INCONTRI RAVVICINATI VIRTUALI

Quanti di voi, scrutando il cielo, hanno mai scorto strane luci e forme che non assomigliavano a nessun mezzo terrestre conosciuto? Gli UFO (Unidentified Flying Object) sono realtà? O si tratta sempre e solo della solita scusa del riflesso solare proveniente da Venere (usata da ogni MiB che si rispetti)? Fatto sta che finzione, illusione o allucinazione di massa, i dischi volanti in molti videogiochi sono realtà. Dopo una breve ricerca, ho trovato alcuni esempi di veri e propri avvistamenti alieni nei cieli pixellosi dei nostri videgiochi preferiti (a parte i giochi di Mario, che mi fanno cagare, ma li ho inseriti lo stesso perchè non sono una perzona falza come Obaka e Vomitor).

Andiamo a scoprire assieme i più interessanti:

Silent Hill (più o meno tutti, a parte The Room, credo):silenthillufo

Probabilmente gli avvistamenti ufo più eclatanti, e nemmeno cosi nascosti. A quanto pare, lo scrittore Hiroyuki Owaku, considera i finali dei giochi dove compaiono gli ufo come quelli “autentici”. Non abbiamo idea di che trip mentale si sia fatto, ma di certo il nostro Aku avrà una risposta che placherà la nostra sete di conoscenza.

Super Mario 3d Land:supermario3dlandufo

Utilizzando un binocolo è possibile scorgere, in un punto preciso del gioco, un oggetto discoidale che aleggia nel cielo, facendosi beffe della nostra curiosità. Chi sono? Cosa vogliono dal nostro idraulico baffuto?

Super Mario Galaxy:supermariogalaxyufo

Ancora una volta il nostro italico sciupafemmine si ritrova baffo a baffo con gli alieni. Ma sono veramente alieni o qualcos’altro? A quanto pare nel livello della Shiverburn Galaxy, utilizzando la visuale in prima persona, si possono scorgere all’orizzonte tre oscure sagome. A quanto risulta da audaci esploratori del codice di gioco, si chiamerebbero “Hell Valley Trees”, e pare assomiglino vagamente agli spiriti degli alberi giapponesi “Kodama”, anche se la somiglianza con i grigi di nostra conoscenza è piuttosto marcata. La Nintendo, come il governo, tace sulla faccenda.

Colin McRae Rally (PSX):

Prendendo spunto da un famoso incidente di “abduction”, che vede protagonisti i coniugi Betty e Barney Hill nel 1961, i programmatori hanno inscenato un vero e proprio tentato rapimento: in una strada deserta (non chiedetemi quale, perchè la fonte che ho trovato non la cita) la vostra macchina smetterà di funzionare e verrà sollevata da terra da una luce bianca: il tutto dura pochi attimi, perchè qualche secondo dopo infatti verrete dolcemente posati sull’asfalto, ma sul vostro mezzo resterà appiccicata una sostanza gelatinosa di non meglio specificata origine.

Outlaws:

Nel livello Slim’s Hideout, facendo saltare una latrina ed esplorando le condutture sotto di essa, ci ritroveremo in una specie di base aliena, con pannelli e luci hi-tech, e potremo scorgere alcuni alieni intenti a vivisezionare una mucca. Piccola citazione sulle mutilazioni di bestiame?

Fallout:falloutufo

Gli ufo sono sempre stati presenti nella saga di Fallout, se nei primi due erano relegati a vero e proprio easter egg come incontro casuale “raro” (assieme ad altre cose piuttosto folli, rimandi a Star Trek e Guida Galattica per Autostoppisti) la Bethesda in Fallout 3 ha dedicato un’espansione “Mothership Zeta” ai fetentissimi little green men, nella quale dovremo fuggire dalla loro nave madre assieme ad altri personaggi piuttosto particolari; anche in New Vegas e Fallout 4 è possibile entrae in possesso, previo avvistamento di un ufo crash, dell’ormai classicissimo Alien Blaster.

GTA:ufogta

Per quanto riguarda GTA ci sarebbe da scrivere un articolo a parte, in quasi tutti i capitoli odierni infatti è possibile avvistare vari oggetti volanti nei cieli (anche nel mare, ma in questo caso potremmo tecnicamente parlare di USO, Unidentified Submerged Object) del gioco. Nell’ormai vecchiotto San Andreas ad esempio per ottenere il 100% di completamento sarà necessario scovarli tutti.

Ultima VII part 1 The Black Gate:ultimaufo

Si lo so, è un gioco oramai preistorico (ma che da ancora la merda a tantissimi crpg là fuori e io sono vecchio ormai). Appena poco fuori le mura della ridente cittadina di Britain potremo incappare in un velivolo appartente ai Kilrathi (praticamente dei Khajiit spaziali stronzi, i cattivi di Wing Commander, sempre della Origin) parcheggiato in un campi di grano (sarà un caso? Mah)

Se anche voi avete avvistato un ufo mentre giocavate, o dietro casa vostra, scriveteci.

Coincidenze? Io non credo…abbraccioadam

Lasciateci un bel like se vi è piaciuto il post, magari commentate raccontando le vostre esperienze! E poi venite a trovarci sul gruppo e sulla pagina di Facebook che fa sempre piacere!

Lascia un commento